Best Italian Beach: grazie anche degli aperitivi scientifici
Grazie ad una serie di aperitivi scientifici, organizzati negli ultimi queattro anni da ENEA, lo stabilimento balneare TULUM di Latina ha conquistato il terzo posto della categoria “Best Italian Beach”.
Un riconoscimento importante, che la giuria ha assegnato tenendo conto degli eventi culturali e di divulgazione scientifica organizzati gratuitamente dalla struttura ed in particolare degli “aperitivi scientifici“ di Sergio Cappucci, ricercatore del Laboratorio Impatti sul Territorio e nei Paesi in Via di Sviluppo.
I gestori della struttura, nell’anno 2021, avevano già ottenuto menzione speciale dalla Regione Lazio per aver adottato soluzioni tecnologiche innovative e gestione della Posidonia oceanica (anche per la realizzazione di cuscini imbottiti per arredo balneare, tecnologia brevettata di cui Sergio Cappucci è inventore), ed erano stati invitati al CNEL, per partecipare all’evento conclusivo di una linea di ricerca del progetto ESPA, coordinato da ENEA.
Info sugli utlimi appuntamenti.
La premiazione di questo ambito riconoscimento si svolgerà nell'ambito della fiera InOut dedicata al mondo outdoor e indoor il prossimo 10 Ottobre 2024.