Sorry, you need to enable JavaScript to visit this website.

ENEA collabora al progetto Naturaset

Prende il via il progetto Naturaset, proposto dal Parco naturale regionale di Bracciano-Martignano che coinvolge l'I.C. T. Silvestri di Trevignano Romano e l'I.C. San Francesco di Anguillara Sabazia. Il progetto si avvale della collaborazione dell'Associazione Culturale L’agone nuovo, ENEA e Angelica Vision. 

Logo progetto Naturaset

Prende il via il progetto Naturaset, proposto dal Parco naturale regionale di Bracciano-Martignano che coinvolge l'I.C. T. Silvestri di Trevignano Romano e l'I.C. San Francesco di Anguillara Sabazia. Il progetto si avvale della collaborazione dell'Associazione Culturale L’agone nuovo, ENEA, e Angelica Vision. Il progetto vuole essere un’occasione, sia per un avvicinamento tra il mondo della scuola e il mondo del lavoro, che di diffusione di pratiche didattiche innovative, centrate sull’attività laboratoriale e di formazione delle competenze. 

Il progetto prevede la realizzazione di filmati in collaborazione con gli esperti dell’agenzia cinematografica “Angelica Vision” utili alla sensibilizzazione  dei cittadini nell'assumere comportamenti virtuosi nel rispetto della natura che ci circonda. È previsto anche un concorso per premiare il miglior filmato.

ENEA si occupa in particolare degli aspetti relativi alla conservazione della biodiversità nel territorio sabatino e alle buone pratiche per la conservazione. L'approccio didattico è sia in aula che in campo. 

Leggi la notizia completa su L'agone

Leggi l'articolo sulla visita alla caldara di Manziana del 25 marzo 2024

Reference personnel: 
A cura di: