Sorry, you need to enable JavaScript to visit this website.

Plastica: dinamiche di un’era

Continua il tour della mostra “Plastica: dinamiche di un’era, la 3a tappa a Milano il 3 maggio.

Continua il tour della mostra “Plastica: dinamiche di un’era, la 3a tappa a Milano il 3 maggio.

La mostra “Plastica: dinamiche di un’era” è alla sua 3a tappa in giro per l’Italia. Dopo il “debutto” all’Accademia dei Lincei il 1 dicembre 2017 nell’ambito del Convegno “Marine Litter: da emergenza ambientale a potenziale risorsa” e l’esposizione dal 21 al 25 aprile nell’area meeting allestita al Galoppatoio di Villa Borghese nella manifestazione Il Villaggio per la Terra; ora è la volta di Milano presso la sede della Backer Mckenzie in occasione di una serata dedicata alla problematica della plastica.

In occasione della Giornata mondiale della Terra, nel contesto del progetto B-green, il noto studio legale internazionale ha organizzato una serata dedicata alla cultura del rispetto ambientale che sarà aperta dalla proiezione del pluripremiato documentario A plastic Ocean.

Alla proiezione del documentario seguiranno gli interventi del navigatore Giovanni Soldini e di Loris Pietrelli, ricercatore del Dipartimento Sostenibilità dei Sistemi Produttivi dell’ENEA.

 

“E’ importante condividere questa storia, perché la conoscenza genera attenzione, e l’attenzione genera il cambiamento” Craig Leeson giornalista, autore di A plastic Ocean.

 

 

A cura di: